Previous
CLOSE

Il Gioco è vietato ai minori di 18 anni - puo' causare dipendenza patologica, gioca responsabilmente

iteam

Passport to 50: torneo milionario ad alta quota con Negreanu per aiutare i bambini meno fortunati

by Claudia G. Mongini. 08/05/2017 21.05.00

50.000 kilometri, $14M di montepremi, Daniel Negreanu e un Boeing 767.
Passport To 50 è il nuovo torneo dedicato alla beneficenza che vede coinvolto un volto noto del poker!

Insomma, sull'aereo bene o male ci siamo stati tutti, ma questo volo è davvero molto particolare: la DreamMaker, agenzia specializzata in tutt'altro che viaggi "classici", ha ideato questo spettacolare evento per alleviare la noia dei Paperoni ma anche per una buonissima causa.

Ma andiamo con ordine: il tour toccherà 20 città in tutto il mondo, per un totale di oltre 50.000km percorsi in una ventina di giorni. Non sarà necessario rimanere tutto il tempo sul lussuosissimo Boeing 767, infatti solo il 12% del tempo sarà impiegato nei cieli (e vorrei ben vedere); il resto comprende attività di vario genere, dall'escursionismo al trekking, dalla visita ai musei alla degustazione di cibi tipici.
Uno degli eventi a formare il programma del Passport To 50 è un torneo di poker da $500k per beneficienza: l'obiettivo del torneo è quello di riuscire a comprare ben 2.500 biciclette per i bambini della Cambogia, biciclette che serviranno ai piccoli per spostarsi agevolmente nei tragitti casa-scuola, evitando così di farli rimanere a casa a lavorare nei campi. Non solo: una parte dei fondi raccolti andrà a finanziare un progetto nelle Filippine, "Bere Pulito" con il quale si vogliono migliorare le condizioni igieniche dei pozzi, acquedotti e fonti primarie.
Finito? No!
Ancora un progetto, beh in fondo con tutti quei soldi qualcosa di buono si può davvero fare!
Stavolta nel Regno Unito dove i soldi saranno impiegati per costruire dei "Centri di svago" per i bambini che devono ogni giorno lottare contro malattie rare - e le loro famiglie.

A fare da padrone di casa nientepopodimenoche Daniel Negreanu; il Team PokerStars infatti si è prestato volentieri alla causa benefica, attirato anche dalla possibilità di vedere per la prima volta il Palio di Siena (una delle città in cui il Passport To 50 farà scalo). Spero che tifi per la Contrada dell'Oca, quest'anno pare vada fortissimo!

Il costo?
Proibitivo per la maggior parte di noi: 14 milioni di dollari.
No, non ho sbagliato a scrivere, si tratta proprio di 14 milioni di dollari fruscianti, per l'esattezza sino $13.875.000!


commenta con noi su Facebook

ti accompagniamo nel mondo del grande poker italiano con notizie, report ed eventi esclusivi!
seguici su Twitter, su Instagramscopri le nostre board su Pinterest e per ricevere aggiornamenti e promozioni, iscriviti alla nostra Newsletter e al nostro canale Telegram!