Previous
CLOSE

Il Gioco è vietato ai minori di 18 anni - puo' causare dipendenza patologica, gioca responsabilmente

iteam

Daniel Negreanu tra i più ricchi: alla scoperta dei nuovi Paperoni del poker canadese

by Claudia G. Mongini. 11/05/2017 18.05.00

Si parla sempre dei ricconi della finanza e della politica, ma vogliamo fare una bella classifica anche dei giocatori di poker? L'occasione la fornisce la rivista Pokerati che ha stilato la curiosa lista Canadese!

Perché il Canada?
È un paese vasto, i Casino sono perfettamente legali ed è la patria del poker pro per eccellenza: Daniel Negreanu!
Partiamo proprio da lui, che occupa il primo posto in questa classifica!
A cominciato con il poker a 21 anni, a Las Vegas, e da quel giorno non ha fatto che inanellare successi.Sei volte campione del mondo del poker, dal 2014 nella Hall of Fame di Vegas; il suo anno migliore è stato il 2004 quando ha vinto $4.4 milioni di dollari.
A dire il vero l'inizio, per Negreanu, non è stato dei più semplici: a causa della differente strategia di gioco tra il Canada e gli States (Vegas per l'appunto), in breve tempo ha perso quasi tutto il suo denaro.
Scoraggiato? Nemmeno per sogno! Tornato a Toronto si è rifatto delle perdite ed è partito, di nuovo, alla volta di Vegas dove.. perse di nuovo tutto!

È stato lo start di una routine che è andata avanti per diverso tempo: tutto quello che raggranellava in Canada lo perdeva in Nevada, ma acquisiva dimestichezza con le dinamiche di gioco, strategie e tattiche.
Due anni di questa vita ed ecco il primo risultato: a 23 anni ha vinto il suo primo braccialetto alle WSOP e ha messo da parte un discreto bankroll che gli ha permesso di investire in varie attività.
Da allora è uno dei player più vincenti al mondo e lo si trova spesso nei tornei più prestigiosi e più stravaganti!

Noto molto più per essere stato un musicista e creatore del format del Cirque du Soleil, Guy Laliberté è un personaggio eclettico e dalle mille sfaccettature.
Nella classifica generale canadese occupa "solo" l'11° posto, posizione che ha già subito svariati cambiamenti dal momento che le sue finanze sono state messe a repentaglio svariate volte.
Uno dei suoi primi e migliori risultati fu al World Poker Tour del 2007 quando vinse quasi $700k dollari; da lì una escalation di successi che lo ha portato alla ribalta in vari settori.
Filantropo, da sempre, una delle donazioni più importanti che abbia mai fatto è stata alle WSOP del 2012, quando donò per intero il milione di dollari appena vinto.

Con quasi 9 milioni di dollari vinti in carriera, Jonathan Duhamel è uno dei player ad alto ranking sia in Canada che nel mondo; vincitore delle WSOP nel 2010 e primo canadese ad aver vinto un braccialetto nel Main Event.
Nel 2011 di nuovo trionfa in un EPT e diventa un aficionado dei tavoli finali nel PCA.
Schivo e riservato, Duhamel non è persona che si abbandona a facili pettegolezzi o si mette in mostra con strane e curiose bet..

..cosa che non vale assolutamente per Sorel Mizzi: un vulcano in ogni senso!
È il più giovane giocatore canadese ad aver raggiunto un high rank in un tempo brevissimo; passa con facilità dal live all'online - anche se in quest'ultimo campo ha dovuto affrontare e fronteggiare accuse di varia natura.
Molto attento alle bet più colorate e colorite, non si è mai sottratto: dalla traversata a nuoto in Brasile fino al match di boxe!

commenta con noi su Facebook

ti accompagniamo nel mondo del grande poker italiano con notizie, report ed eventi esclusivi!
seguici su Twitter, su Instagramscopri le nostre board su Pinterest e per ricevere aggiornamenti e promozioni, iscriviti alla nostra Newsletter e al nostro canale Telegram!